Angolo di Paradiso in Terra nella costa di Marina di Camerota – C’è un angolo di paradiso in terra nella costa a Marina di Camerota nel cuore dell’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta, che non molti conoscono perché è raggiungibile solo via mare. E’ la spiaggia di Marcellino, detta anche dei Francesi, posta a sud delle famose spiagge di Cala Bianca e Porto Infreschi (elette da Legambiente spiagge più belle d’Italia 2013 e 2014) al confine geografico tra il territorio di Camerota e quello di San Giovanni a Piro.

Angolo di Paradiso – Qui si trova la Taverna del Lupo, meglio conosciuta anche come la dimora del pastore Saverio detto anche Serafino. Un lembo di spiaggia aggettante su un mare cristallino verde-blu, alle spalle della quale si apre un bosco dove, sotto l’ombra della chioma di un enorme carrubo secolare ed uscendo da un vecchio casale diruto, il pastore Saverio suona l’organetto, balla, serve agli ospiti assaggi di formaggi e salumi fatti in casa, dorme insieme alle sue capre che la mattina scendono a mare a fare il bagno.

Questo angolo di paradiso dove il tempo si è fermato ha stregato anche George Clooney che voleva comprare la location ricevendo però dal pastore Serafino un cortese diniego, ed ipnotizzato importanti tour operator russi e brasiliani che lo hanno definito “un hotel naturale otto stelle mai visto prima”.